Ricette!!!!

Ricette alla Lampada

Pennette al salmone

Ingredienti per 3 persone: – Pennette 240 grammi – Burro 3 noci – olio extra vergine oliva – Salmone affumicato 60 grammi – Scalogno tagliato a filangeè – Panna da cucina q.b. – Erbetta cipollina un pizzico – Vodka q.b. Far insaporire l’olio il burro con lo scalogno e scaldarvi il salmone precedentemente sminuzzato; a questo punto fiammeggiare con la vodka. Dopo aver aggiunto la panna e l’erbetta cipollina, passare le pennette in padella rimestando affinché possano insaporirsi per bene. Riporle in piatto caldo e servirle. Filetti di sogliola alla lampada Ingredienti per 3 persone: – Filetti di sogliola 6 pezzi – Fumetto di pesce 1 mestolo – Farina 150-200 grammi – Burro 60-70 grammi – Sale e pepe q.b. – Curry q.b – Brandy q.b. Preparare i filetti di sogliola leggermente infarinati e predisporre gli altri ingredienti. Cuocere nel burro i filetti di sogliola e flambare con brandy. Quando sono pronti toglierli dalla padella e metterli in un piatto a caldo. Nella padella aggiungere un poco di fumetto, burro e farina, quanto basta per far legare la salsa. Unire un pizzico di curry con sale e pepe quanto basta. Quanto la salsa è pronta aggiungere i filetti preparati in precedenza ed insaporire per breve tempo. Servire in un piatto caldo.
Scampi alla diavola

Ingredienti per 3 persone: – Scampi medi 9 – Cipolla piccola tritata 1 – Burro 60-70 grammi – Curry 1 cucchiaino – Vino bianco q.b. – Sale q.b. – Brandy q.b. Mettere nella padella un poco di burro e cipolla, farla passire, aggiungere 1 cucchiaino di curry, una spruzzatina di vino bianco; aggiungere gli scampi tagliati a metà. Condirli con sale e farli soffriggere leggermente. Versare poi su di essi il brandy e fiammeggiarlo. Filetto di Mignon di manzo con coriandoli di verdure Ingredienti per 1 persona: – 100-120 grammi di filetto – Olio d’oliva – Sale e pepe q.b. – Brandy – Un cucchiaio di crema di latte – 2 cucchiai di demiglace (dentro la demiglace un goccia di Worcester sauce) – 50 grammi di funghi secchi (I funghi secchi vanno lasciati ammorbidire nell’acqua) per la Brunoise: – Peperone giallo e rosso, zucchine, carote, prezzemolo tritato In padella, insieme all’olio di oliva mettere il filetto condito con sale e pepe. Lasciare insaporire e dare alla fiamma con il brandy. Togliere il filetto e appoggiarlo su di un piatto. Aggiungere demi-glace, crema di lattee la brunoise di verdure. Portare a consistenza e servire nel piatto.

 

Medaglioni di filetto al Cognac

Ingredienti per 1 persona: – Un filetto di 180-200 grammi – Sale e pepe q.b. – Un cucchiaino di mostarda – Olio d’oliva – Succo di limone – Una noce di burro – Guarnizione: punte di asparagi, prezzemolo e limone tagliuzzato Condire il filetto con sale, pepe e spennellarlo di mostarda. Padella calda, olio di oliva, appoggiare il filetto e dorarlo da una parte e dall’altra. Bagnare con succo di limone e flambare con il cognac, Demi-glace e una noce di burro. Decorare con salsa, filetto, punte di asparagi intorno al medaglione e decorare il bordo con prezzemolo e limone tagliuzzato. Crèpes Souzette Ricetta per due/tre persone 4-6 crespelle 30 g di Burro 3 cucchiai Zucchero di canna Succo di limone e arancio Gran Marnier Cognac Zest di limone e d’arancio Procedimento Caramellare lo zucchero con gli zest, aggiungere il burro e i succhi, aromatizzare con il Gran Marnier e aggiungere le crespelle. Far cuocere e piegare le crespelle in quattro, quando la salsa ha raggiunto la densità di uno sciroppo flambare con il Cognac, cospargendo, mentre fiamma, con un poco di zucchero semolato. Servire su un piatto caldo due – tre crespelle per persona irrorate con la salsa.

 

Ananas Flambèè

Ingredienti per 4 persone: – 8 fette di ananas sciroppate e ( il loro sciroppo) – 30 g di burro – 3 cucchiai di zucchero di canna – 4 cucchiai di Kirsh e 4 di Maraschino – 4 cucchiai di succo di ananas unito allo sciroppo – 8 Ciliegine al maraschino Fate scaldare la padella e caramellare lo zucchero, unire il burro, mantecate bene e unire il succo con lo sciroppo, mettere le ananas e le ciliegine bagnare con il Maraschino, appena ristretta la salsa flambare con il Kirsh. lasciate addensare il fondo di cottura, poi servitele subito, ancora calde anche con una pallina di gelato.

 

Banane Flambèè

Ingredienti per 4 persone: – 4 banane (Tagliate a metà per la lunghezza) – 30 g di burro – 3 cucchiai di zucchero di canna – 4 cucchiai di rhum e 4 di crema di banana – 4 cucchiai di succo di arancia – Gelato alla vaniglia Sbucciate le banane, tagliatele a metà nel senso della lunghezza e fatele dorare per 2-3 minuti in una larga padella in cui avrete fatto sciogliere il burro bagnare con il succo e la crema di banana. Appena ristretta la salsa flambare con il Rum e spolverizzate con lo zucchero di canna. lasciate L’addensare il fondo di cottura, poi suddividete le banane in 4 piattini e servitele subito, ancora calde, con un cucchiaio di gelato.

3 pensieri riguardo “Ricette!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...